Si consolida la vasta area anticiclonica sul Mediterraneo e l’Europa spingendosi fino al mare del Nord. Il tempo resta stabile per tutta la settimana con giornate soleggiate e miti oltre le medie del periodo. Sulla Pianura Padana sono 'previste foschie e nebbie. Aumentano le concentrazioni di inquinanti al suolo.
Soleggiato soprattutto in montagna e sulla fascia collinare. Sulla pianura formazione di foschia e nebbie nelle ore più fredde. Molto mite durante il giorno. Più freddo la notte con locali brinate.
Temperature
Max: 9/12°C
Min: 0/5°C
Zero termico: verso 2600m
Rimescolamento: scarso
Concentrazione inquinanti:
alta
Vento: in quota debole da SW, al suolo debole variabile.
Soleggiato con velature estese al mattino. Più sole nel pomeriggio. Molto mite con temperature massime oltre le medie del periodo. Foschia e nebbie sulla pianura nelle ore più fredde e locali brinate.
Temperature
Max: 10/13°C
Min: 0/5°C
Zero termico: verso 2500m
Rimescolamento: scarso
Concentrazione inquinanti:
alta
Vento: in quota debole da SSW, al suolo debole variabile.
Bene soleggiato al mattino, poi passaggio di nubi alte. Locali nebbie sulle zone pianeggianti all'alba, al mattino e nuovamente in serata. Mite durante il giorno.
Temperature
Max: 11/14°C
Min: 0/5°C
Zero termico: verso 2500 m
Rimescolamento: scarso
Concentrazione inquinanti:
alta
Vento: in quota debole da Ovest, al suolo debole variabile.
Domenica 14 e lunedì 15 Dicembre: giornate soleggiate con qualche velatura ad alta quota. Locali nebbie sulle zone pianeggianti nelle ore più fredde. Temperature in lieve diminuzione.

>







