Una perturbazione atlantica attraverserà domani il N-Italia, indebolita dall’anticiclone sull’Europa orientale, ma già preceduta dalla risalita di aria umida dal Mediterraneo con cieli nuvolosi e temperature ben al di sopra della media stagionale. La formazione di un vortice depressionario tra le Baleari e la Sardegna prolungherà la fase perturbata probabilmente fino a Natale.
Cielo nuvoloso con schiarite nelle ore centrali della giornata su Alpi e fascia prealpina, più ampie su Valtellina e Orobie. Asciutto. Clima mite per la stagione.
Temperature
Max: 8/10°C
Min: 4/6°C
Zero termico: 1600 m
Rimescolamento: debole
Concentrazione inquinanti:
moderata (PM10)
Vento: in quota debole da Sud, al suolo molto debole da E-SE o calme
Cielo molto nuvoloso. Asciutto o solo deboli piogge verso il Piemonte. Possibile nevischio sulle Alpi dell'Ossola e Ticino solo oltre 1200 m. Clima mite, temperature più consone per il mese di novembre.
Temperature
Max: 8/10°C
Min: 6/8°C
Zero termico: 1400 m
Rimescolamento: discreto
Concentrazione inquinanti:
moderata in calo
Vento: in quota debole/moderato da sud, al suolo debole orientale sulla pianura padana. Altrove molto debole variabile.
Ancora una giornata grigia con cielo molto nuvoloso o coperto e deboli piogge, più probabili sulla bassa padana e verso il Piemonte. Clima mite per la stagione, quasi autunnale.
Temperature
Max: 8/11°C
Min: 6/9°C
Zero termico: 1800 m
Rimescolamento: debole
Concentrazione inquinanti:
moderata
Vento: in quota debole/moderato da SSE, ruota a Est in serata. Al suolo debole variabile
Mercoledì 24 Dicembre: cielo coperto, deboli piogge, più estese dal pomeriggio. Limite neve in serata in calo da 1200 a 800 m circa. Giovedì 25 Dicembre: probabilmente coperto con piogge nella notte e al mattino. Neve oltre 800-1000 m. Nel pomeriggio asciutto. Massime in calo verso 6/8°C.

>







