Si conclude oggi il passaggio della perturbazione che ha portato la breve parentesi di maltempo di ieri e della notte scorsa. Dal pomeriggio odierno e per i prossimi giorni sono attese condizioni di maggiore stabilità con rinforzo dell’anticiclone dal Mediterraneo ma persisterà nuvolosità irregolare e possibilità di qualche nebbia notturna.
In mattinata cielo molto nuvoloso con qualche goccia di pioggia in esaurimento e fiocchi sui rilievi oltre 1500m. Nel pomeriggio perlopiù asciutto e apertura di qualche schiarita irregolare.
Temperature
Max: 8/10°C
Min: 5/8°C
Zero termico: verso 1800m
Rimescolamento: discreto
Concentrazione inquinanti:
debole
Vento: in quota debole meridionale. Al suolo debole da direzione variabile.
Nuvolosità irregolare sulla pianura con foschia e locali nebbie specie nelle ore notturne. Asciutto. Sui rilievi un po’ più di sole, in particolare nel pomeriggio. Temperature senza variazioni rilevanti.
Temperature
Max: 8/11°C
Min: 5/8°C
Zero termico: circa 1700m
Rimescolamento: debole
Concentrazione inquinanti:
moderata
Vento: in quota debole/moderato da SW. Al suolo debole da direzione variabile.
Prosegue tempo simile, irregolarmente nuvoloso sulla Pianura Padana con visibilità localmente ridotta nelle ore più fredde. Schiarite prevalenti sui rilievi.
Temperature
Max: 8/11°C
Min: 5/8°C
Zero termico: in rialzo verso 2100m
Rimescolamento: debole
Concentrazione inquinanti:
moderata/elevata
Vento: in quota debole occidentale. Al suolo debole variabile.
Sabato 20 e domenica 21 Dicembre: in buona parte soleggiato ma con alcuni passaggi nuvolosi, specialmente su Piemonte e Lombardia occidentale, senza precipitazioni.

>







