Dalla vasta area depressionaria con minimo sulle Isole Scandinave si isolerà Venerdì sera una bassa pressione sul Tirreno. Il tempo della settimana sarà fortemente variabile e si alterneranno periodi ben soleggiati, periodi piovosi e forte ventilazione. In presenza del favonio le temperature subiranno un sensibile aumento.
Molte nuvole all'alba e al mattino con deboli precipitazioni su Alpi, Prealpi e alta pianura. Neve oltre oltre 1000-1200 m. Nel pomeriggio asciutto e soleggiato. In serata ingresso del vento da Nord.
Temperature
Max: 9/12°C
Min: 4/6°C
Zero termico: verso 1800m
Rimescolamento: moderato
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota moderato da SW, poi da NW. Al suolo moderato da NNE.
Soleggiato al mattino con vento da nord in montagna e favonio in area pedemontana. Locale rialzo termico. Nel pomeriggio aumento della copertura nuvolosa e nella notte deboli piogge.
Temperature
Max: 12/15°C
Min: 2/5°C
Zero termico: verso 1900m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: in quota moderato/forte da NW, poi da SW. Al suolo debole variabile.
Molto nuvoloso o coperto con piogge deboli e neve oltre 1000-1200m. Fenomeni più frequenti sulla pianura e gli Appennini. In serata asciutto con ingresso del vento da Nord. Forti raffiche nella notte sulle creste alpine.
Temperature
Max: 8/11°C
Min: 3/6°C
Zero termico: verso 1500m
Rimescolamento: buono
Concentrazione inquinanti:
bassa
Vento: moderato da SW, poi forte da NW. Al suolo moderato da SSE.
Domenica 15 Febbraio: ben soleggiato e ventilato al mattino, poi nuvoloso. Mite durante il giorno. Lunedì 16 Febbraio: nuvoloso su tutta la regione con precipitazioni sulla fascia alpina e prealpina. Neve fino a basse quote. In serata asciutto.


>







