Aria fredda interessa il continente europeo per la presenza di un'estesa saccatura in movimento verso oriente. Domani è atteso un temporaneo rinforzo dell'alta pressione a cui seguirà venerdì l'arrivo di una nuova area depressionaria dall'Atlantico che transiterà nei nostri cieli nel fine settimana.
Bel tempo invernale su tutta la regione con solo qualche nuvola passeggera, specie sulle Alpi in serata. Locali nebbie mattutine sulla bassa padana.
Temperature
Max: 2/5°C
Min: -7/-2°C
Zero termico: tra il suolo e 400m
Rimescolamento: debole
Concentrazione inquinanti:
moderata
Vento: in quota debole, poi moderato da NNW. Al suolo debole da direzione variabile.
Abbastanza soleggiato ma con alcuni passaggi nuvolosi, soprattutto in serata. Durante la notte locali banchi di nebbia in pianura. Sulle Alpi ventilato da nord e possibilità di nevischio lungo le creste confinali.
Temperature
Max: 2/4°C
Min: -6/-2°C
Zero termico: in rialzo fino a 1800m
Rimescolamento: debole
Concentrazione inquinanti:
moderata/elevata
Vento: in quota moderato da NW. Al suolo molto debole orientale o variabile.
Tempo parzialmente soleggiato con nubi basse in dissolvimento al mattino sulla pianura e addensamenti nuvolosi lungo le Alpi di confine accompagnati da qualche fiocco di neve. Altrove asciutto.
Temperature
Max: 3/6°C
Min: -3/0°C
Zero termico: circa 1500m
Rimescolamento: debole
Concentrazione inquinanti:
moderata/elevata
Vento: in quota debole/moderato occidentale. Al suolo debole da direzione variabile.
Sabato 10 e domenica 11 Gennaio: in prevalenza soleggiato salvo qualche passaggio di nubi medio-alte. Sui rilievi vento forte da nord e a tratti favonio fin sulla pianura.

>







