Una perturbazione attraversa oggi i nostri cieli portando precipitazioni diffuse, a carattere nevoso oltre 1000m. Domani è attesa una pausa soleggiata prima dell'arrivo di un nuovo breve peggioramento nelle prime ore di venerdì. Seguirà tempo variabile nel fine settimana per l'afflusso di correnti umide di provenienza atlantica.
Molto nuvoloso o coperto con probabili precipitazioni, più diffuse dalla tarda mattinata e in graduale esaurimento a sera. Limite neve generalmente attorno a 1000m, sui 500-600m sui rilievi dell’Oltrepò pavese.
Temperature
Max: 4/7°C
Min: 3/5°C
Zero termico: da 900m a 1400m
Rimescolamento: discreto
Concentrazione inquinanti:
debole
Vento: in quota debole/moderato meridionale. Al suolo debole da direzione variabile.
Qualche nuvola residua di primo mattino, poi tempo in gran parte soleggiato con temperature massime in aumento. Verso sera nuovamente più nuvoloso a partire dal Piemonte con alcune precipitazioni nel corso della notte.
Temperature
Max: 9/12°C
Min: 3/6°C
Zero termico: in rialzo attorno a 1700m
Rimescolamento: discreto
Concentrazione inquinanti:
debole
Vento: a tutte le quote debole/moderato occidentale.
Molte nuvole al mattino accompagnate da piogge in pianura e nevicate in montagna oltre 1100m. Nel pomeriggio e sera perlopiù asciutto e apertura di schiarite irregolari su Piemonte e Lombardia occidentale.
Temperature
Max: 6/9°C
Min: 3/5°C
Zero termico: da 1200m a 1800m
Rimescolamento: discreto
Concentrazione inquinanti:
debole
Vento: in quota debole dapprima meridionale, in successiva rotazione da nord. Al suolo debole occidentale.
Sabato 7 Febbraio: tempo variabile, solo in parte soleggiato con nubi spesso estese. Non esclusa a tratti qualche debole precipitazione specie sulla fascia padana. Fiocchi oltre 1300m. Domenica 8 Febbraio: probabilmente molto nuvoloso con precipitazioni intermittenti

>







