
Caro Amico, Cara Amica,
l'osservatorio astronomico di Campo dei Fiori è nato dal sogno di Salvatore Furia e dei suoi appassionati sostenitori di creare un luogo dove coltivare e condividere con gli altri l'amore per le Scienze della Natura. Un sogno divenuto realtà grazie al sostegno, all'ingegno e all'operosità delle molte persone che, ieri come oggi, hanno creduto nel progetto e hanno deciso di destinarvi il proprio tempo e le proprie risorse.
Oggi la Cittadella di Scienze della Natura e il Centro Geofisico Prealpino sono realtà vive e operano a beneficio della comunità accogliendo ogni anno migliaia di visitatori, offrendo servizi in ambito meteo-climatico, svolgendo attività di ricerca scientifica, diffondendo contributi online di qualità.
Non vogliamo considerarle un'opera compiuta ma una realtà in continuo divenire ed è nostra missione preservare il lavoro fatto e al tempo stesso proiettarci verso nuove e più ambiziose sfide. Se anche tu desideri unirti al nostro sforzo per continuare a rendere grande il nostro, il tuo, Osservatorio puoi contribuire in molti modi che trovi elencati in questa pagina.
Te ne siamo siamo grati fin da ora!